dopo 2 ore di prove non ne sono venuto ancora a capo.
Ho tolto la naca e la paratia che avevo messo sull'aspirazione, ho chiuso lo spillo del massimo, ho regolato l'anticipo e niente....
pio è arrivato un nostro socio che vola con il benzina da 5-6 anni e siamo ripartiti da capo, aperto gli spilli del minimo e del massimo di 2,5 giri ciascuno e riprovato a carburare ma niente, al massimo perde giri e in alcuni passaggi non ce la fà anche da fermo.
oggi non l'ho nemmeno alzato in volo, un pò per il forte vento e un pò per il nervoso, anche perchè se non lo risolvo a terra il problema poco serve andare su.
La cosa strana che non ci spieghiamo è questa, chiudendo lo spillo del massimo alla ricerca del massimo dei giri, si arriva che li raggiunge quando praticamente la vite è arrivata a fine corsa, fate conto che inizia a perdere quando manca 1/4 di giro alla chiusura completa della vite.
Non l'avevo detto precedentemente, il motore chiama una 20x10 che và peggio , pertanto adesso stò facendo i test con una menz 20X8.
Voglio provare a smontare il carburatore anche se l'avevo già fatto senza notare niente di strano.
x Biplano: credo di avere una sufficiente dimestichezza con la carburazione (o se non altro il mio amico) ma per scrupolo riusciresti a descrivermi per filo e per segno come iniziare una carburazione da zero o darmi qualche link utile?
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