temo di aver "schiattato" l'esc da 30A solo per aver svolazzato un pò (una manciata di min) con una apc 6x5. Ieri mattina, all'improvviso in piena altezza il motore si è fermato e non è più ripartito, però i servi funzionavano ancora e l'ho fortunatamente fatto veleggiare incolume. Riprovo ad accenderlo il pomeriggio, prova a terra, funziona tutto e il motore gira ma l'esc scalda subito tantissimo anche senza muovere nulla. Possibile che un tale esc (
Combo 2212-06 V2 Super-Sonic) non abbia una qualche protezione da overheat? Vorrei provare a rimuovere quel minuscolo dissipatore e metterci un pò di arctic cooling (quella per le cpu, per intenderci), ma temo che non ci sia più nulla da fare...
A saperlo stavo a sentire "mamma vocina" che mi diceva "Prendilo da 40, prendilo da 40!"
Avevo pensato "vabbè, nel frattempo mi arrangio con l'altro raptorino, quello al 60%...", ma ieri pomeriggio, nel testare la 4x3 con
questo con un esc da 20A (con quello da 10A consigliato staccava) a 3/4 di gas il motore si ferma e non riparte più, o meglio ballicchia da un lato all'altro come se fosse indeciso su quale verso girare. Da notare che il motore è dichiarato fino a 4S ed io l'ho testato con un pacchetto 2S.
Ora non ho più nulla da far volare, il motore del j-bug partito, riavvolto 2 volte con la massima cura, ma non spinge un cavolo e stacca (tra l'altro giantcod non ce l'ha più), il raptor con l'esc fuori uso, il raptorino col motore fuori uso, il lama v3 che è "impazzito", mi è rimasto solo il palm Z
Qualcuno ha un esc da 40A da vendere?