Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 17:01   #2156 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Con quest'affermazione hai risposto a un quesito che mi ero posto qualche giorno fa'. Ero andato a volare col mio 450 sempre in presenza di vento 12-15 m/s e l'heli mi andava su e giù. Pensavo fossi io incapace di tenerlo ad altezza costante. Invece mi confermi che, se ce vento, tutto cambia? Addirittura mi accorgevo dell'arrivare della folata perchè prima diu me se ne "accorgeva" il modello!
Ma con il sistema FES non è più sensibile ai comandi? Per cui un novellino come me non avrebbe più difficoltà con i pollici?
Il sistema FES o altro sistema in commercio, non è altro che una serie di gyroscopi (per semplicità descrittiva) che controllano il la testa rotore del nostro modello, sprovvista di flybar.
Ovviamente sono molto sofisticati e veloci ma richiedono anche un buon set-up...sul quale non mi pronuncio perchè non ne ho ancora usato uno......però i pollici servono sempre sia senza vento che col vento .....ameno che tu non voglia mettere su un helicommand che è un altro discoro, è come avere le rotelle sulla bicicletta tanto per capirci.
Ma se lo fai ti abbatto il gaui a fucilate.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando