Discussione: G222 62"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 17:16   #53 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Oine1648 Visualizza messaggio
Perfetto! Garbo,

Ieri sera, come ti dicevo ho finito di approntarli per vedere il funzionamento e i difetti.
Ho diciso dopo alcuni movimenti con le mani messe all'estrimità, che sicuramente funzioneranno bene, con alcune mie modifiche che ti riassumo:
1) sostituzione del tubetto da 4 mm con uno da 6 mm o anche da 8 mm in alluminio, in alternativa uno di acciaio da 4 mm, dipende da dove lo trovo.
2) Posizionamento di 2 servi per il movimento dei flap proprio dietro il motore e il regolatore, ci stanno alla grande e lo sforzo diventa omogenio e sicuramente anche piccoli attriti diventano insignificanti, e per di più sempre a vista e ispezionabile facilmente assieme ai motori (!).
3) Boccole in compensato di betulla forate e incollate assieme all'asta per garantire un allineamento perfetto.
4) allineamento perfetto dei tiranti e piani delle seconde guide incollate sulle prime assieme ai flap per ridirre al minimo l'aria e garantire i piani perfettamenti ortogonali.
5) Naturalmente tutti i tuoi consigli.

Appena ho finito le modifiche aggiugerò le foto.

A presto.
e ricorda una cosa, se adesso i flap paiono un pò duri da uscire, vedrai che con i motori in moto, che anche se elettrici, un pò di vibrazioni le danno, che i flap scorrerrano meglio, perchè, le vibrazioni sono sempre per lo più dannose, ma sono un toccasana per i movimenti un pò rigidi...