Ansmann Racing - TERRIER 2.0 BL - Official Tread
Ciao a tutti i modellisti, dato che da un mesetto sono felice possessore del truggy Ansmann Terrier 2.0, ho deciso di aprire il post per questo modello, per poter scambiare idee, opinioni ed esperienze di chi ce l ha e di chi sia interessato allacquisto o solo al modello.
La mia esperienza, mi porta a valutare il Terrier come un ottimo mezzo (ok RTR, ok non da competizione, ok non da tampone sul giro) in quanto risponde esattamente a quello che cercavo ultimamente
e cioè un mezzo robusto, affidabile, semplice da usare e gestire, e che non faccia impazzire a suon di tentativi per trovare un assetto accettabile!
Ebbene, dopo alcune uscite in pista, posso elencare alcuni pregi ed altri difetti di questo truggy.
Partiamo dai difetti (o cose che non mi sono piaciute):
1. E necessaria un attenta revisione della viteria. A mio parere non cè cura nell assemblaggio del mezzo (almeno sul mio). La prima volta infatti che l ho utilizzato (dato che ero impaziente e lho buttato in pista appena tolto dalla scatola mea culpa, lo so) mi si è allentato di tutto
prima del secondo test ho fatto quanto avrei dovuto fare da subito e non ho avuto più alcun problema fino ad oggi (quindi per altre 3 uscite)
2. Lesc (Ansmann 80A) non è programmabile e non è ancora disponibile il manuale sul sito Ansmann (available soon dice da oltre 2 mesi
) e non è una copia/clone di nessun esc hobbywing (ho provato ad attaccarci tre diverse program card hobbywing, ma non lo riconosce)
3. Il motor mount, carino e snello, risulta basso ed consente di montate solo motori di diametro non superiore a 36mm
4. Le molle originali sono troppo troppo morbide (già sostituite con medie hobao)
5. Il servo originale è lento e poco potente (6Kg sostituito con EzPower che già avevo)
Ecco invece cosa mi piace del Terrier (chiamiamoli pregi)
1. rapporto qualità/prezzo
2. robustezza
3. reperibilità dei ricambi in europa (se si digita su ebay ansmann terrier si hanno circa 300 risultati di venditori europei e si trova di tutto)
4. estetica (un aspetto che personalmente metto sempre tra i primi, visto che non devo fare il mondiale)
5. ammortizzatori: veramente ben fatti, con ghiera regolabile e di ampio diametro. Ottimi davvero (ovviamente da cambiare le molle)
6. layout: ottima la dislocazione di motore-portalipo-ricevente etc etc , resta spazio a volontà
7. motore: davvero potentissimo, 2250 Kv, io giro con pignone di 14 e corona originale di 49
8. tenuta impressionante, non parte mai di culo ed è bilanciato nei salti
Sono in attesa di ricevere il nuovo combo (esc Xerun 150° e motore leopard 1900Kv), ma di modifiche ne ho fatte davvero poche, perché sono rimasto soddisfatto davvero di tutto.
A parte il servo come ho già detto, ho messo il velcro al portalipo, togliendo i supportino in plastica ed ho aggiunto un vontolone hobbywing a 5V (temperature esc 50 e motre 65-dopo runtime di 12 minuti temp esterna 30°)
Ps.
Non posso giudicare la radio, in quanto l ho sostituita subito con quella che uso per tutti i miei modelli (così ho anche potuto impostare labs
).
Vi posto alcune foto, buona domenica!
|