Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 13:06   #8 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Anzitutto grazie per le risposte.
Per aggiustare meglio il tiro, voglio precisare che non ho ancora usato 4T modellistici ma ho un'esperienza più che decorosa su 4T motociclistici da un paio di decenni, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria, per cui non mi preoccupa la gestione di un OS piuttosto che di un Saito una volta acquisita un minimo di dimestichezza, ma vorrei evitare un acquisto sbagliato.
Da una valutazione di massima sono indeciso fra un OS FS-110 ALPHA ed un SAITO FA-125A GK; a fronte di costi molto simili, il secondo offre una potenzasuperiore di un 20% a fronte di un aumento di peso trascurabile (20 gr).
Sarebbe mio desiderio utilizzare miscela priva di nitrometano, sapendo di rinunciare ad un minimo di prestazione oltre che ad un peggioramento nella regolarità di funzionamento, che però credo affrontabile a fronte di una buona carburazione.
Trovo interessanti i Laser e gli RCV ma preferirei rimanere sui due menzionati; quale ritenete preferibile, magari a fronte di una esperienza diretta sui suddetti ?
Grazie
Renzo
L'unico che si è azzardato ad acquistare il Saito.125 da noi, sebbene di lunga esperienza con 4T OS, non è rimasto entusiasta dei dati dichiarati sulla carta, tanto da considerarlo appena-appena superiore ad un OS.120, ma anche no.
Lo scotto da pagare è stata una lunga e difficoltosa messa a punto, la necessità di dosi massicce di nitro, la scorbuticità del motore in avvio e...poi non ricordo cos'altro.
Mi è bastata la sua esperienza che ha sancito: mai più!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando