Citazione:
Originalmente inviato da bandit Non è tanto per lo sforzo, ma quanto che fisicamente i servi non riescono ad andare a finecorsa perché il braccio corto ne limita la corsa appunto. Mi ricordo che Lift aveva detto di non accorciarli più di 2-3mm ...
Da quello che ho capito tu hai anche abbassato il piano delle sferette (altrimenti i braccetti a 24mm sopra e 6mm sotto intrupperebbero) e forse è per quello che i servi non vanno in blocco.
cmq vedrai ora volerai con ogni vento senza problemi ed il limite da superare, casomai, sarà quello della potenza del motore ...
Anzi qualcuno conosce il valore in KV del motore originale? |
L'accorciamento dei bracci, a differenza dell'allungamento delle sfere del piatto rotante, produce un'angolo di inclinazione più elevato a parità di escursione dei servi.
Il piatto ha un limite fisico di inclinazione oltre il quale si punta e non va oltre.
Nella mia esperienza ho rilevato che accorciare i bracci del piatto originale oltre un certo limite, comporta che prima che i servi raggiungano il fine corsa, il piatto si punti sull'albero perché non può inclinarsi oltre.
Il primissimo piatto Rakonheli, oltre al mozzo in plastica che si sfilava, aveva un angolo massimo di inclinazione inferiore a quello originale, cosa che mal si sposa con i bracci accorciati di cui era dotato.
In seguito alla pessima recensione che feci su helifreak rivedettero immediatamente il progetto sfornando l'attuale che ha la possibilità di inclinarsi in misura sensibilmente maggiore rispetto all'originale.
Avrebbero potuto accorciarli anche di più i bracci con l'inclinazione raggiungibile dal piatto.
Dubito che epilegua possa raggiungere il fine corsa dei servi senza che il piatto si impunti molto prima.
@epilegua
Mi pare tu abbia la DX6i. Hai impostato correttamente il canale gyro? Se non l'hai mai toccato, potresti avere un valore che limita la corsa dei servi e forse è per questo che il piatto non sembra puntarsi.