Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Il link del post del baronerosso che indicate vi sembra attendibile? A me no. Si parla di collpower 30 da heli che si vuole usare in un 4T per aerei (se non erro lo yamada 63s e' 4T).
Non dimentichiamo che le formulazioni delle benzine per eli e aero sono ben diverse e ottimizzate in modo diverso, inoltre per i 4T la lubrificazione e' ancora piu importante per cui solo benzine specifiche.
La CP 15 o 30 che sia sono ottime benzine, logicamente vanno usate nel modo corretto. Provate a mettere la shell v-power nei vostri motori, allora diventerebbe scadente anche quella.
Al nostro campo la usiamo in un os37, 3 tt50, e un os50 "normale" (non hyper) e girano benissimo tutti. Un motivo ci sarà.
Per joele98 la cp15 nell'os 50 hyper non fa girare bene il motore, borbotta e non e' mai perfettamente carburato. La prova che intendi fare falla, aumenta la nitro e l'olio in modo da salvare i 4 galloni (forse) |
Effettivamente non posso che quotare Mauro si parla dell'uso della Cool in due motori che non hanno nulla da spartire tra loro,altrimenti avremmo trovato in commercio la mix universale da mettere anche nei diesel.
L'hyper purtroppo per i possessori(compreso me) gradisce solo alte percentuali di nitro se non si vuole stare giornate intere a tentare una carburazione che non avra' mai buoni risultati e con continui borbottii e spente.Ciao.