Ciao a tutti.
Sono nuovo qui sul forun.
Da circa un mesetto sono il soddisfatto possessore di un hbfp2 di seconda mano.
In effetti uso l'eli da un paio di settimane perché ho voluto passare i primi giorni ad allenarmi su di un simulatore (la demo di heli-x).
Volevo rigraziare tutto il forum perché su queste pagine ho trovato la soluzione di almeno l'80% dei miei dubbi e problemi.
Vorrei inoltre mostrare due piccole modifiche che ho fatto nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno:
Qui ho montato il motorino della xtreme direttamente su un supporto originale e-sky.
L'elica è quella di un cp3 (o 2?).
Ho dovuto muovere un pelo il proportional del 4in1 in senso orario per farlo star fermo. L'eli infatti tendeva ad andare un poco in senso antiorario.
Secondo il mio parere questa mod rende l'elicottero un po' più nervosetto ma decisamente più pronto al comando. In settimana mi arrivano le eliche della xtreme che dovrebbero essere più cattive di quella e-sky. Vedremo...
Mi raccomando, usate il frenafiletti sulle brugore dell'elica! Io l'ho imparato a mie spese...
Che scena vedere l'eli iniziare a girare come un matto e venire giù a piombo!
Dopo qualche reggipale sfasciato ho creato questa mod:
In buona sostanza si tratta di una piastrina di alluminio serrata al reggipale da due bulloni. L' ho creata dove lavoro in una manciata di minuti.
Lo so, le viti sono troppo lunghe, ma era tutto ciò che avevo nel mio "laboratorio". Oggi ho preso quelle da 16mm che ci vanno perfette. Appena trovo una scusa per smontare il tutto le sostituisco.
A mio avviso con questa mod l'eli migliora un bel po'. E' più reattivo, si governa meglio, e anche con un pelo di vento lo sento sempre sotto controllo. E rende anche inutile l'tilizzo di quegli schifo di tirantini trasparenti.
Tutte queste sono le impressioni di un novellino che comincia ora i suoi primi hover di muso, per cui prendetele per quello che sono.
Complimeti ancora per il forum!
Ciao!