Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 11, 00:12   #4268 (permalink)  Top
firedragon
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
L'incantesimo si è rotto.
La coda era bella ferma dopo le ultime regolazioni, giorni fa ho tentato 2 o 3 flips senza coda impazzita...

Stasera ho voluto riprovare la stabilità della coda negli affondi di passo negativo>positivo... è partita la coda, forse per lipo non troppo carica.
Piccolo crash su stramaledetto asfalto. Niente danni, ma:

la coda NON TIENE PIU'!!!!
Adesso scoda anche solo di collettivo, se provo negativo>positivo gira di 180°...
La solita storia che dopo un crash la coda non tiene più!

L'unica possibilità è che si siano ammaccate leggermente le pale (niente di visibile ad occhio), e il routino, che però è perfetto al tatto e alla vista.


Ho lisciato le pale (davvero poca roba, non è possibile che influisca) lisciato il ruotino, saldato i fili del motore di coda sulla 3in1.
Non ci sono vibrazioni anomale... tutto perfetto.

Domani riprovo. Se la coda non tiene chiamo un esorcista.

P.S.:
smontando le pale mi sono accorto che in una manina Rakonhely c'era la protezione delle sfere di un cuscinetto (lato pala) sollevata.
L'ho rimessa a posto alla meglio, anche perchè non sono riuscito a estrarre in nessun modo il cuscinetto dalla manina.
guarda , devi ridurre il colettivo fino che coda non scoda quando lo alzi .
e devi riddure il ciclico fino che il motore non scende di giri molto se lo fai tremare con due spostamenti al massimo di comandi aile al secondo sinistra-destra.
poi quando fai il flip subito che inizi il flip fai passo colettivo a 0 ed aprossimare con il passo negativo di hover che ti viene quando a finito il flip. piu che lasi correre il motore meglio esci da flip.
se usi tanto ciclico a flip lo meti in crisi e sei su via sbagliata....
se tiri tanto passo colettivo per fermarlo da caduta va giu di piu. lo lasci un mezzo seconda con passo da hover e dopo fai un po piu passo negativo...

io oggi mi sono accorto che il tic-toc consuma di piu. ho trovato la batteria hyperion 240 con 3V dopo 5min di volo, e un cutt-of a 3m in aria... ridotto tempo su cronometro.....ma mi prendo mano

Ultima modifica di firedragon : 05 giugno 11 alle ore 00:20
firedragon non è collegato   Rispondi citando