Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 23:03   #2165 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Pignoni e Vibrazioni....

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao, mi intrometto in un club che non mi appartiene perchè macumbo ha fugato alcune mie perplessità sul C05M indirizzandomi qui.

Per i pignoni mi permetto di consigliare questo ottimo sito polacco.
Non costano pochissimo ma sono fatti molto bene, il foro da 1,5 non è risicato e scorrono bene sull'asse in modo da posizionarli alla perfezione (basta un po' di frenafiletti per bloccarlo). In più la spedizione è economica e abbastanza veloce.
Il link per i pignoni M0,25 è questo: Mikroantriebe KKPMO Mikromodellbau Onlineshop - M0.25
Pignoni : Il CB100 con con motore outrunner C05 che Pignone deve montare ?
Ho contato l'originale ma non l'ho segnato(rinco..),può essere 15 denti?
I fori di montaggio sono uguali?

VIBRAZIONI :
-ho rotto una pala contro le rose...'sto CB vorrebbe fare Attila ma ci rimette sempre qualcosa!
-avevo una coppia nuova, le ho bilanciate con metodo spartano,bisogna prendere uno strumento per bilanciare bene?
-ho montato le nuove ed ho visto che una aveva l'estremità del bordo di attacco leggermente curva in basso,ho sollevato l'eli e volava con la coda che faceva scatti continui,si sentiva il Gyro intervenire e si controllava male...ho portato il motore su di giri tenendo l'eli in mano ed ho avvertito una forte vibrazione,guardando le pale di profilo ,su di giri,una era diritta,piatta, e l'altra aveva uno spessore notevole,penso vibrasse,ho sostituito quella che mi sembrava piegata con una che avevo usato,stesso risultato di vibrazioni....
-ho smontato l'asse dell'eli,trovando difficoltà a togliere la spina dal Gear,ho controllato tutto,asse dritto,olio ai cuscinetti,ho montato la famosa molla sotto piatto(ho smontato due accendini ma ho trovato molle diverse e tutte molto lunghe si diceva una molla da 7,2mm.?)
Alla fine ne ho trovata una morbida ed accorciata con le tronchesi intorno ai 7mm.,ho rimontato tutto con 2 pale Extreme 1°,sono entrate nelle Blade holder a fatica,sono molto più spesse delle Pale Walk, sembra che la vibrazione sia finita,scalda molto il motore.
-Ho tolto nuovamente le Extreme ed ho montato le 2 pale che Wow mi aveva dato come ricambio nella confezione CB,queste a viti strette sono mobilissime nelle Blade H..
-Ho provato e mi sembra che non vibri ma è quasi più nervoso....una sensazione...

Vi chiedo :
1) tenendo la ruota del Gear in basso e ruotando la testa dell'asse c'è un movimento leggero forse 1°,non so ma si muove,deve essere fermo?si può essere come sboccolato il foro sull'asse e la chiavetta "nazzica",come dicono a Roma?
2) Le pale devono essere strette nelle Blade H o molto mobili come con le originali?
3) Le vibrazioni forti sono per la pala "svergolata" ?
4) un ramo di rosa può produrre questo marasma ?
5) Il nervosismo che trovo in più nel CB(una sensazione),può essere la molletta tagliata non a misura,il taglio certo non finisce con un anello come la parte contro il piatto....proverò a volare meglio per controllare questo..sistema nervoso.

Scusatemi eh,ma avevo trovato un bell'equilibrio che è stato spezzato da un fiore...dice che le donne non si toccano neanche con un fiore e te credo se un fiore ha quest'effetto....
Grazie e scusatemi ma con i miei problemi posso riempire Wikipedia....

P.S. Per continuare gli studi, Walk 1-A o Walk V370 ? il Dollaro scende ed il momento potrebbe essere buono per un ordine.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando