Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 22:45   #80 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da beppe75 Visualizza messaggio
ragazzi qui stiamo andando un po' fuori dal discorso di calcolo dei watt,io non dico di non tenere conto di alcuni fattori ma solo del fatto che per calcolare i watt con corrente continua bisogna moltiplicare gli ampere per i volt,tutto qui senza coefficenti ecc...quello è solo per la corrente alternata,poi se il ragazzo avesse usato un wattmeter il valore in w gli sarebbe comparso,non lo avrebbe fatto lui usando a v e efficenza in %,io mi baso su quello che ho letto e ho dato una correzione ma solo per avere un calcolo esatto,poi si sà che quando l'elica gira i valori cambiano ma con il gas a manetta se ho gli ampere posso calcolare la potenza massima che sviluppa quel motore realmente e confrontarlo con i valori teorici che mi dichiara la casa costruttrice e comunque i watt assorbiti non sono quelli reali?
Esattissimo: watt ASSORBITI, non RESI
Comunque sia, in linea di massima, un motore "Classe 300W" magari assorbirà un pò più di 300 e renderà qualcosa meno di 300...ma quello è il suo range....molto più importante è guardare quanti volt farà x giro e quale elica utilizzare...e se andrà bene x il nostro modello!!!
Per il cos : qua NON ce ne deve essere traccia, ma il rendimento c' è in tutte le macchine elettriche, sia cc che ca, e non c' entra nulla con il cos.
Inoltre, a voler essere corretti...I BRUSHLESS SONO MOTORI TRIFASE, le semionde (squadrate) sfasate di 120° le crea l' ESC, e qui bisognerebbe introdurre pure il rendimento dell' ESC...ma evitiamo di complicarci la vita, please.
Andrea.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando