Citazione:
Originalmente inviato da tela provo a dettagliare e a ricostruirvi la storia:
in origine la nacca era solo scaricata davanti e sotto per far uscire la testa e la marmitta
, il tromboncino era dentro la nacca e la carburazione aveva gli stesi problemi ai massimi giri in volo.
Poi ho aperto la zona a destra per dargli aria, ma è solo peggiorato, penso per i flussi e le turbolenze che si sono create.
Allora, leggendo alcuni vostri posto ho provato a mettere quel mezzo serbatoio per farlo respirare in aria ferma e ho aperto quelle due finestre da 3x4 cm sotto per ridurre la pressione dentro la nacca. Ma ancora non và bene come dovrebbe.
Ciao |
Fijo mio, lo vuoi un consiglio spassionato e disinteressato?
Tira via quel mezzo serbatoio e tappa di nuovo quel foro da cui esce (anche con nastro se non ti va di fare la riparazione della fibra).
Le rimanenti aperture vanno più che bene.
Chiudi mezzo giro lo spillo del massimo, e se migliora, lo chiudi ancora per gradi finchè vedi che va bene e non borbotta più.
Se invece vedi che continua a borbottare in apertura del gas in volo, ritarda l'anticipo spostando il sensore nel senso della rotazione motore.
Riepilogando (vediamo se sono stato chiaro e ci siamo capiti):
- Naca come in origine, senza mezzo serbatoio e tappando quel buco laterale.
Chiudi mezzo giro (senso orario) la vite H.
Se il motore riprende bene da minimo...provalo in volo.
Lo fa ancora? Chiudi ancora un po'.
Ora il motore non riprende bene, e fa fatica a prendere giri, che quasi manca?
Apri un po'.
Riprende bene? Provalo in volo.
Borbotta ancora? Ritarda un po' l'anticipo.
Segui i passi leggendo e capendo BENE quello che ti ho detto, e non fare tutto insieme a mò di minestrone sennò andiamo avanti fino l'anno prossimo.
Saluti
p.s.
visto che sei di Vicenza, se non ne vieni fuori, ci metteremo daccordo per trovarci davanti a 'sto motore.