Discussione: primo acquisto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 04, 14:21   #9 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
no guarda, non sono un fautore del tutto subito e compiuterizzato. Ma non mi venire a dire che prendo un carichino per pile normali e sto a posto. Perchè è una sciocchezza. Che ci faccio del carichino quando sono al campo di volo? Come le carico le batterie al campo? Non le carico. E se voglio stare al campo per 2 ore in santa pace a volare ed imparare? Ho bisogno di 10 pacchi. Oppure m'attacco.

Ti ripeto che sono un amante dell'elettrico ma credo che un principiante vada avvertito di ciò a cui va incontro. Se quello che vuole è un giocattolino, ben venga. Si faccia un areetto tavoletta con un 280 e 7 ministilo e se è quello che vuole hai ragione tu, basta un CB da due soldi e attrezzatura da mercato delle pulci. Ma se vuole fare qualcosina che si avvicina di più all'aeromodellismo, almeno per come lo intendo io (senza offendere nessuno, per carità, non è mia intenzione) oppure se si stancherà di ciò che ha fatto fin'adesso, non gli basta l'atterezzatura che tu hai descritto. Altrimenti si troverà come me che ormai ho cambiato ormai 3 CB, credendo che avrei potuto risparmiare. Se mi fossi fatto subito un CB decente avrei risparmiato 2 caricabatterie e svariati pacchi che ormai sono da buttare. Idem per la radio.

Il mio consiglio è quello di andare in un campo di volo, passarci un po' di tempo a fare domande ai modellisti che normalmente sono gentili e disponibili, e, in questo modo, farsi un'idea più chiara di ciò che si vuole.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando