Discussione: G222 62"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 21:04   #49 (permalink)  Top
Oine1648
User

L'avatar di Oine1648

Data registr.: 11-03-2007
Flap

OK, a tutti.

Oggi ho finito il primo montaggio dei flap la vedo brutta anche se non dispero di farcela.
Le astine che mi ha fornito il Paolo hanno già gli unibal che però alcuni si sono sgranati la prima volta che li ho svitati per infilare le astine!
Altro problema è che l'asta è un tubetto di alluminio di 4 mm che dopo dieci movimenti a mano bisogna di nuovo ristringere il grano della "monovella" ! . Visto che una volta finito il lavoro non la vedo più, l'asta la sustituisco con un tondino o di alluminio o di acciaio.
Altra cosa che mi sembra molto empirica sono le guide scanalate dove scorrono i perni di ramino, dove le stesse guide hanno uno spessore di 2 mm per parte che considerando un minimo di gioco per far scorrere il flap si ridure a non pi di 1 mm per parte , e questo secondo me è poco, si rischia che escono! Ho pensato di metterne due per parte cosi sicuramente avrò 2 mm sicuri di guida su ogni lato.

Comunque già adesso a vederli muoverli sono veramente realistici, ripeto questi flap sono belli ma devono essere precisissimi e non solo.

In tutti modi se non mi convinceranno in volo non li userò visto che secondo me ha un'ala veramente grande che sicuramente se ne può fare a meno.

Aspetto di vedere il vostro fratello minore.