Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 19:27   #4254 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Dokko81 Visualizza messaggio
Chiedo quindi a voi che lo conoscete bene e che essendo più esperti di me potrete sicuramente darmi dei feedback più validi.
Sarebbe impossibile da pilotare per me che, ripeto, vengo dai giocattolini a 3 canali? In modalità normale e non acrobatica potrei imparare ad usarlo come si deve? Questi problemi strutturali sono davvero presenti? sono stati risolti? o vanno risolti solo con varie modifiche?

Grazie a tutti!

Ps: mi rendo conto che avrei potuto aprire un topic nella sezione principianti, ma visto che volevo pareri proprio su questo elicottero mi è sembrato giusto chiederli qui nel topic ufficiale
Sarò stringato.

Le pale nei nuovi modelli non possono più saltare via dalla testa.

Lo danno come elicottero indoor friendly, ma è una forzatura pubblicitaria. Usarlo in casa si può, ma per farlo volare ci vogliono pollici allenati.

Questo elicottero non è adatto ai principianti che almeno non abbiano una buona padronanza con i rotori singoli a quattro canali, a meno che non si sia assistiti da qualche esperto in grado di saper insegnare a volare.

Per me un gradino intermedio lo devi fare, cioè imparare a gestire il quarto canale (decidendo con quale mode vuoi progredire nel pilotaggio) e gestire senza indecisioni tutte le andature e i vari hovering.

A quel punto (ma anche parallelamente) una buona dose di simulatore per capire le dinamiche dei 6 canali e sarai pronto per l'mCP X (ma ancora meglio per un bel 500).

Ciao,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando