Discussione: Temperature al Limite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 20:16   #22 (permalink)  Top
t-tommj
User

L'avatar di t-tommj

Data registr.: 08-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da frankcristal Visualizza messaggio
se la smettete di sparare MINKIATE sugli xerun da 80A...........
prima provateli e poi date i vs pareri!!!!!!!
ieri eravamo in pista cn 2 combo:
xerun da 80A 2000KV temperatura mot dopo 20 minuti 68°
xerun 150 con 2250Kv dopo 16 minuti 79°......quindi ke cosa voul dire prendi il 150A??????
c'e anke da dire ke ormai e' estate e si parte da temperature intorno a 30° se nn oltre quindi bisogna montare superventole x raffreddare i motori:::::
infatti entrambi i regolatori erano intorno ai 40°
Ciao
guarda al di fuori della polemica che ne' e' uscita , ( e che non mi interessa ) un paragone fatto così vuol dire davvero poco , avrebbe piu' valore se nel post descrivevi
l' uso dell' uno e dell' altro con lo stesso modello-rapporto-raffreddamento e non x ultimo lo stesso pollice , allora si , si possono paragonare da noi e penso anche da voi
a parita' di modello identico all' altro uno riesce a far surriscaldare meno la combo e ottimizzare la durata della batteria anche solo avendo una guida piu' pulita , meno " on-off " dell' altro , poi ci saranno anche i dati tecnici x carita' , la' non voglio fare il SAPIENZA , x esempio un RX8 che di A in continuo ne' ha piu' di tutti , e' davvero quasi impossibile farlo surriscaldare , almeno il mio sopra i 50° anche dopo 3 scariche sotto il sole non va' mai …. ecco un motivo sul surriscaldamento tutti questi A lo avranno pure
Ps: ci sono alcuni utenti che hanno davvero un dottorato sull' elettrico , ecco questi sono pochini a dire il vero , ma di certo bisogna stare attenti a cio' che suggeriscono il buon bad e il culaz ad esempio sono due di questi e i loro insegnamenti a me' hanno fatto crescere molto , ma sopratutto mi hanno fatto risparmiare dei soldoni evitando di fare grosse cappelle…poi l' orgoglio da modellista va' lasciato in parte anche perche' io e' vent' anni che faccio sto hobby e la mia la potrei sempre dire , nell' elettrico invece non faccio fatica a dire che ascoltare loro e' solo tutto di guadagnato , poi magari sei un' esperto pure te' , ma loro lo sono sicuramente…
tutto questo senza voler prendere le difese di nessuno , e' solo una considerazione
ola'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando