Dunque giovinotti,
come vi dicevo mi sono messo a stressare manualmente la meccanica e ho scoperto l'acqua tiepida: il gioco delle manine (circa 1-1,5° passo complessivo, mica poco) era dovuto in minima parte all'uniball nel tail rotor control arm. Sollecitando ogni singola parte meccanica ho scoperto che il gioco era causato dalllo slide shaft che aveva un foro interno esagerato e quindi il bearing holder, pur stando fermo, aveva una tolleranza esagerata che si ripercuoteva immancabilmente sull'annesso uniball.
Avendo a disposizione un secondo kit vado a controllare la parte interessata e anche lì c'era un pò di gioco. Per scrupolo prendo allora il mio V2 e lì l'accoppiamento è perfetto
Per "tagliare la testa al toro" ho prelevato la parte interessata (notare il sistema diverso) dal secondo kit del V2 (a quel prezzo ne prendo sempre uno in più per ricambi) e lo monto sul pro:
Aspetto che il frenafiletti si asciughi e provo:
CODA IMMOBILE
Per uno stupido pezzettino sono stato a impazzire, e quel che è peggio è che ho anche tirato fuori tutta l'elettronica.
In ogni caso era meno di una fesseria, spero che possa essere di aiuto ad altri