Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 14:40   #2724 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
scrivo in questo post perchè immagino che qui dentro molti abbiano avuto un losi 1700, magari montato su una eight 2.0 come me.
ho un serio problema di temperature; vi do un pò di dati prima:

- pignone 16
- corona 45
- lipo 5000 mah 25-30 c turnigy
- temperatura esterna 30° C
- dissipatore Losi
- no ventole
- guida aggressiva (un pò da deficiente ma mi diverto così, almeno finchè non farò garette)
- esc mamba monster
.... dopo un paio di scariche intervallate da soffiata compressore e 15 min di riposo, faccio una terza scarica e poi mi faccio prestare un termometro .......

temperature motore 85° su dissipatore ; punte di 92° sulla cassa!!!!!!!!!

mi chiedo come sia possibile; in rete leggo tante lodi sulle temperature basse di questo motore. per ora nessun calo di potenza del motore (la Losi raccomanda di non superare gli 85-95° C) ma non posso rischiare così.

che consigli i potete dare? usate gli stessi rapporti? che ventole usate? ecc, ecc

l'ho ribbattezzata Losi Fukushima.... per ovvie somiglianze
Per me sei un pò lungo , già col 15 recupereresti qualcosa , poi dipende dalla pista dove giri , se non ci sono rettilinei alla monza che te ne fai di un rapporto superlungo?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando