Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Ciao a tutti.
scrivo in questo post perchè immagino che qui dentro molti abbiano avuto un losi 1700, magari montato su una eight 2.0 come me.
ho un serio problema di temperature; vi do un pò di dati prima:
- pignone 16
- corona 45
- lipo 5000 mah 25-30 c turnigy
- temperatura esterna 30° C
- dissipatore Losi
- no ventole
- guida aggressiva (un pò da deficiente ma mi diverto così, almeno finchè non farò garette)
- esc mamba monster
.... dopo un paio di scariche intervallate da soffiata compressore e 15 min di riposo, faccio una terza scarica e poi mi faccio prestare un termometro ....... temperature motore 85° su dissipatore ; punte di 92° sulla cassa!!!!!!!!!
mi chiedo come sia possibile; in rete leggo tante lodi sulle temperature basse di questo motore. per ora nessun calo di potenza del motore (la Losi raccomanda di non superare gli 85-95° C) ma non posso rischiare così.
che consigli i potete dare? usate gli stessi rapporti? che ventole usate? ecc, ecc
l'ho ribbattezzata Losi Fukushima.... per ovvie somiglianze |
Per me sei un pò lungo , già col 15 recupereresti qualcosa , poi dipende dalla pista dove giri , se non ci sono rettilinei alla monza che te ne fai di un rapporto superlungo?