[QUOTE=Oine1648;2619819]Bravo!
E proprio li il problema, La barra appunto ruota nei fori delle centine e per quanto precisi, anche piccoli giochi di qualche decimo mi creano problemi di fine corsa.
E' la prima volta che mi cimento con questo sistema di movimento mi interessa molto però ci vuole molta precisione oltre che eperienza.
Comunque il tuo suggerimento è ottimo, se ne hai degli altri, ne ho veramente bisogno, l'ala la vedi nella foto.
Grazie[/QUOTE
Complimenti per la costruzione e per il sistema dei flaps,
il problema e' che quando cerchiamo di riprodurre in scala sistemi piu' o meno reali ci scontriamo con problemi di materiali quindi peso. Perche' il tuo sistema funzioni, come diceva Garbo, andrebbe tutto boccolato , poi c'e' la guida dove scorre anche quella crea giochi e poi c'e' la barra che ha una torsione. Cosa ancora piu' fastidiosa e' in caso di problemi.....con tutti quei raccordi e rinvii se ne cede uno che fai?
Non voglio assolutamente scoraggiarti, ma credo che forse dovresti valutare qualche altro sistema piu' funzionale e sicuro.
Per non stravolgere tutto il sistema, potresti utilizzare due mini servi per flap,uno per ogni asta che hai gia'. Avresti una spinta piu' omogenea e sopratutto con meno giochi, e per ispezione solo le aperture dedicate ai flaps.
|