Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 10:58   #75 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 678
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Scherza scherza Panterone... che io sono avvezzo a certe.. disavventure. Avevo un VOR e mi lamentavo che l'Orion 1,5cc lo tirasse poco; ci misi un bellissimo Webra 1.8 ABC da 18000rpm. Tirava come un dannato; avevo messo la stessa quantità di miscela che usavo con l'Orion (ex Cipolla), tutto contento di come saliva.. peccato che salì troppo. Non l'ho visto più; ne lui, nel motore...
Greenman, in effetti vanno calcolate le perdite, comunque per esser sicuri di non giocarsi l'esc è molto utile la pinza amperometrica. Al campo c'è un modellista (mio cugino) che la porta sempre con se.
Hai ragione, l' ESC deve "sopportare" anche gli A che non arrivano all' elica e quindi sarà meglio sempre abbondare...lascio sempre un margine di un 15/20%, esempio uso un 40 se massimo so che il motore ne consuma 33/35 altrimenti passo a un 50/60.
Pinze amperometriche serie in continua..costano un botto...x i nostri scopi vanno benissimo i wattmetri a display lcd Turnigy o MPX, dai 20 ai 30 euro e passa la paura.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando