Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 10:37   #74 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Commento del prossimo video:"già accesso mi si strappa dalle mani!! ..azzo partito ...ma che è un jet......che verticale!!!....corre veloce .....molto veloce.... e poi il phoenizzono non vola male....ma che è un funjet!!!....corre ...corre..."

sto scherzando ma ho provato ipotizzare il tuo prossimo video....premetto che è tutto in grandissima simpatia sto aspettando il tuo prossimo video....
Drive Calculator
è un programma che simula gli assorbimenti e la potenza tenuto conto dei motori, batteria ed elica....il risultati sono molto realistici ed in ogni caso danno un'idea di cosa ti puoi attendere.
Per me è perfetto perchè il risultato è influenzato sopratutto dalla tensione della batteria simulata e dalla reale, perchè poca variazioni di volts danno abbastanza differenza di Ampere.
Diciamo che se prendi un motore con gli stessi giri e lo stesso peso i risultati quasi combacciano, poi se sai che il motore che hai tiene 20A e quello simulato ne tiene 30, tu calcoli in base al tuo.....ma in ogni caso ce ne sono tantissime combinazioni
Scherza scherza Panterone... che io sono avvezzo a certe.. disavventure. Avevo un VOR e mi lamentavo che l'Orion 1,5cc lo tirasse poco; ci misi un bellissimo Webra 1.8 ABC da 18000rpm. Tirava come un dannato; avevo messo la stessa quantità di miscela che usavo con l'Orion (ex Cipolla), tutto contento di come saliva.. peccato che salì troppo. Non l'ho visto più; ne lui, nel motore...
Greenman, in effetti vanno calcolate le perdite, comunque per esser sicuri di non giocarsi l'esc è molto utile la pinza amperometrica. Al campo c'è un modellista (mio cugino) che la porta sempre con se.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando