Citazione:
Originalmente inviato da giank1957 ...
...Intanto beato te che hai una buona mano per fare un footy in 3 ore!
Io con il poco tempo che ho non riesco a farlo nemmeno in 3 settimane! ahahahahah
....
Il prototipo iniziale dell'MK1 l'ho fatto laminando due strati di vetro da 40g sul polistirolo eppoi ho fresato il polistirolo allinterno dello scafo lasciando solo 3 mm di spessore di polistirolo. il peso non me lo ricordo mi pare 46 o 56 grammi, quando lo smonto te lo faccio sapere! |
Poco tempo che hai??
3 ore sono una sera dalle 9 a mezzanotte senza guardare la TV e senza interruzioni... Dato che grattare l'estruso non genera rumore, si fa anche in condominio e in piena notte
Tre settimane???
non si impiegano nemmeno per questa
Per la footy monoscocca che vedi sul mio sito ho messo 2 tessuti da 80 e uno da 40 all'esterno cercando di laminare ben liscio con resina molto fluida; poi, lisciando, il 40 è pressochè sparito e quel che è rimasto era già ben sottile e da maneggiare con cura.
Lo scafetto a quel punto è molto " elasticoso" e molliccio, ma poi incollando dentro deriva, scassa albero, supporti losca timone + servo + specchio di poppa (che fanno un pezzo unico incollato da poppa) diventa ben solido (per essere una footy).
Ciao