Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 09:21   #72 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i vostri pareri; ci ho pensato: quel motore è eccessivo.Le batt ce la farebbero; sono da 1800mAh 30c e sull'aliante il motore lo si usa principalmente per salire, ma stò pensando (dato che il già citato modellista ha sempre il tel staccato) a GiantCod ed agli interessanti link di Joecondor. Questi potrebbero andare?
E-Power GC GT2218 1100Kv 80g Brushless Motor
Non dichiarano il diametro esterno ma soltanto quello dello statore che è di 22mm; potrebbe essere un 28mm di esterno? Non dovrei cambiare neppure l'esc.
Per calcolare la potenza calcolo: V x I= P e per l'assorbimento: P / V= I. Il cos; non ricordo, l'elettrotecnica la feci agli inizi, poi era tutta elettronica, antenne, radiofrequenza, e son passati tanti anni...
Che sappiate, è veloce giantcod nelle spedizioni?
Commento del prossimo video:"già accesso mi si strappa dalle mani!! ..azzo partito ...ma che è un jet......che verticale!!!....corre veloce .....molto veloce.... e poi il phoenizzono non vola male....ma che è un funjet!!!....corre ...corre..."

sto scherzando ma ho provato ipotizzare il tuo prossimo video....premetto che è tutto in grandissima simpatia sto aspettando il tuo prossimo video....
Drive Calculator
è un programma che simula gli assorbimenti e la potenza tenuto conto dei motori, batteria ed elica....il risultati sono molto realistici ed in ogni caso danno un'idea di cosa ti puoi attendere.
Per me è perfetto perchè il risultato è influenzato sopratutto dalla tensione della batteria simulata e dalla reale, perchè poca variazioni di volts danno abbastanza differenza di Ampere.
Diciamo che se prendi un motore con gli stessi giri e lo stesso peso i risultati quasi combacciano, poi se sai che il motore che hai tiene 20A e quello simulato ne tiene 30, tu calcoli in base al tuo.....ma in ogni caso ce ne sono tantissime combinazioni
panterone non è collegato   Rispondi citando