Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 08:43   #4226 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Belle foto.
Perchè prendi l'uscita dai pwm sulle piazzole della 3-1 e non da uno dei pin dei connettori?
Perché il negativo del regolatore l'hai preso lontano dal positivo?
Non è la stessa cosa prendere il segnale ai capi di quella resistenza rispetto aprenderla dal pin del connettore.
Ho seguito il consiglio d'oltreoceano in quanto pare ci siano problemi di compatibilità prendendo il segnale dal connettore, anche se col TheSteve non ho mai provato a prelevare il segnale dall'uscita motore.
Il convertitore Xtreme funziona in modo differente se si prova a prelevare il segnale da questi due punti.
Con questo convertitore e l'esc YGE, prelevando il segnale dal motore si usa una curva gas dal 50% al 100%, mentre prelevandolo dalla resistenza la curva sfruttabile è la metà inferiore.
Il convertitore TheSteve con l'esc EBAY sfrutta una curva ben più ampia, da 0% a 80%. Dovrei provare che succede a prelevare il segnale dal motore...
Magari lo farò in futuro, perché se il telaio RKH alloggia il motore C05M, smonto l'inrunner e ne faccio un'altro con l'outrunner (ne ho presi due ed ho anche il secondo esc in arrivo).

Nell'inrunner ho collegato il negativo della lipo in un'altra zona solo per non stressare la piazzuola preposta con troppe saldature.

Su helifreak, anche ampdraw, un utente pioniere dell'mCP X brushless, conferma che la coda standard allungata è più che sufficiente per il C05M.

Io invece sono arrivato alla conclusione che il pignone migliore per il C05M sarebbe un 8T, ma non esiste per l'alberino da 1,5mm, lo fanno fino alla misura di 1,2mm.

Mi dovresti tornire l'alberino del C05M nelle tua fantastica officina...
liftbag non è collegato   Rispondi citando