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Vecchio 04 giugno 11, 09:18   #7 (permalink)  Top
Heliman
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Originalmente inviato da dado099 Visualizza messaggio
Premetto che non conosco il tuo motore, ma tutte le viti di quel tipo hanno
un gommino (oring) proprio per evitare che si muovano da sole.
Sei sicuro che la tua non ce l'abbia ?
Svitala tutta ed estraila e controlla.
E poi non puo' essere come dici tu che va stretta a battuta, perche' quello e' uno
spillo conico che va proprio finemente regolato, se si stringe tutta si chiude la miscela
del minimo.
Allora, l'ho svitata, l'o-ring c'era.
Anche se appre strano, era avvitata tutta in battuta, infatti la miscela del minimo si è chiusa (ricordo che l'elicottero si spense da solo dopo l'atterraggio).

Ora, ragionando sul tutto, sono arrivato a questa conclusione: muovendo il gas sappiamo che la farfalla del carburatore si muove continuamente, e con essa lo spillo del minimo che entra ed esce continuamente nel condotto che si trova di fronte. Poichè lo spillo del minimo è a punta (cioè ha una punta e poi man mano si allarga), entrando ed uscendo continuamente nel condoto ha ricevuto tante piccole sollecitazioni nel senso di avvitamento fino a quando si è incastrato. Avvenuto ciò, il cilindreto non tornava più indietro e non si poteva più accelerare.

E' una cosa strana, ma dev'essere accaduto così. Forse il carburatore di questo motore kyosho non è il massimo dell'ingegneria, non saprei. Ora ho messo del frenafiletti sulla filettatura dello spillo che dovrebbe svolgere il suo compito..... o almeno spero.
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