Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 01:20   #3034 (permalink)  Top
josseff
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Joseff, ali e fusoliere originali Merati, con il Naca0018 non sono mai esistite...ne ai primi tempi ne successivamente.
Forse tu ti riferisci a rielaborazioni personali eseguite da molti modellisti e non, per uso privato ed anche commerciale......

Ripeto , e spero per l'ultima volta, che disegni costruttivi del Galaxy non furono MAI fatti e quindi nemmeno pubblicati. L'unico disegno che esisteva era in scala 1/2 e che serviva solo per istruzioni di montaggio. Era volutamente diverso dal modello originale ed era praticamente impossibile realizzare la copia esatta del modello.
Tutte le informazioni personali o telefoniche date o ricevute negli anni passati potrebbero non essere reali per il solo fatto che alcuni dati tecnici sensibili non erano noti nemmeno ai piloti ufficiali della Merati.
Franco
io non ho fatto riferimento ad alcun naca specifico... io ho due ali di galaxy, una originale merati e l'altra me la sono fatta io perchè ne volevo una più leggera per mettere i retrattili che in quella originale erano stati montati fissi da mio padre
l'ala che ho rifatto io l'ho presa dal disegno con quei profili (si, il disegno scala 1/2) e combaciava perfettamente con la fusoliera che avevo (originale merati), che quello disegnato sia 0018 o 0016 non n ho idea...
ad occhio cmq di sicuro non è un 18

non so in cosa sia diverso il disegno 1/2 dall'aereo vero... a me è sempre sembrato addirittura sufficente ad una realizzazione da 0

a differenza per esempio dal disegno del kosmo 3 che non ha nessuna proporzione in comune con il modello (ala a parte che è 1/1 costruttivo)
josseff non è collegato   Rispondi citando