Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Joseff, ali e fusoliere originali Merati, con il Naca0018 non sono mai esistite...ne ai primi tempi ne successivamente.
Forse tu ti riferisci a rielaborazioni personali eseguite da molti modellisti e non, per uso privato ed anche commerciale......
Ripeto , e spero per l'ultima volta, che disegni costruttivi del Galaxy non furono MAI fatti e quindi nemmeno pubblicati. L'unico disegno che esisteva era in scala 1/2 e che serviva solo per istruzioni di montaggio. Era volutamente diverso dal modello originale ed era praticamente impossibile realizzare la copia esatta del modello.
Tutte le informazioni personali o telefoniche date o ricevute negli anni passati potrebbero non essere reali per il solo fatto che alcuni dati tecnici sensibili non erano noti nemmeno ai piloti ufficiali della Merati.
Franco |
io non ho fatto riferimento ad alcun naca specifico... io ho due ali di galaxy, una originale merati e l'altra me la sono fatta io perchè ne volevo una più leggera per mettere i retrattili che in quella originale erano stati montati fissi da mio padre
l'ala che ho rifatto io l'ho presa dal disegno con quei profili (si, il disegno scala 1/2) e combaciava perfettamente con la fusoliera che avevo (originale merati), che quello disegnato sia 0018 o 0016 non n ho idea...
ad occhio cmq di sicuro non è un 18
non so in cosa sia diverso il disegno 1/2 dall'aereo vero... a me è sempre sembrato addirittura sufficente ad una realizzazione da 0
a differenza per esempio dal disegno del kosmo 3 che non ha nessuna proporzione in comune con il modello (ala a parte che è 1/1 costruttivo)