Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 04, 14:22   #1 (permalink)  Top
Ingo
User
 
Data registr.: 21-11-2004
Messaggi: 114
Vi posto questa prova che ho fatto.
Ho appena ricevuto 4 HS55 e una Jeti Rex5ch 40mhz
Collego tutto (tx X-347 JR a 1m di distanza)
i servi cazzeggiano, non si muovono ma si sentono i motori fare trick trick piano piano in modo molto regolare (alle squadrette non c'è attaccato nulla). a 20cm passa il cavo dell'alimentatore switching dell cell nokia. lo avvicino e peggiorano (aumenta il rumore ma non la frequenza) senza comunque muoversi. Lo stacco e tutto funziona. Per fortuna che è fcc, mavaff le omologazioni servono a nulla tanto esce tutto dal connettore.
Allora schermo la ricevente con la stagnola (mentre penso che dovrei provare con un conduttore migliore dell'alluminio) riattacco l'alim e... trick trick
Allora avvolgo i cavi per fare una pseudo induttanza visto che la freq del trick è sui 0.5hz (e vabbò lo so che lo switching è più alto però ci spero lo stesso) e...trick trick
allora svolgo i cavi, levo la stagnola dalla rx, la metto intorno ai servi e... z z z
cioè il segnale di disturbo si attenua, lo fanno piano piano se avvicino fino a 1cm il connettore del alim nokia ai servi altrimenti sono zitti già a 20cm.
Dubito che schermerò mai i servi su un aereo, però ora so che devo tenere lontani anche i servi dal regolatore cosa che prima non ho mai fatto.
Mi piacerebbe sapere se ve lo fanno anche i GWS e altri servi, così non compro più gli hitec. (Ho smesso di comprarli anni fa veramente, questi me li hanno regalati ma devo dire che sono piacevolmente sorpreso dalla loro precisione)
Ingo
Ingo non è collegato   Rispondi citando