Ci sono ma bisogna partire dal presupposto che piu' celle si vogliono utilizzare meno giri deve avere il motore. Per intenderci, non esistono motori da 2000kv che si possono usare tranquillamente a 5/6S. Se si vogliono usare tante celel ci vogliono al massimo dei 1600kv e poi sperare che non si smagnetizzano dal calore. Certe cose nei buggy non accadono ma sul pista sono molto facili,l'utilizzo del motore è molto piu' esasperato. Sarebbemeglio cerc arsi un 2600 a sensori con 4S. Ho testato l'anno scorso un motore della GM della dimensione di un 550 a sensori che ha 2650 kv e tirava da fare paura, insieme avevo anche un tekin 2650 sempre a sensori ma con la cassa piu' grossa,provati entrambi a 4S sono rimasto stupito che il piccolo GM tirava molto meglio del Tekin. Era una questione di coppia, il motore a cassa piu' piccola m apiu0 lunga tirava meglio del Tekin a parità di KV .
Ci sono anche i motori SpeedPassion SilverHarrow ma so che hanno problemi di surriscaldamento notevole sui Buggy per cui non li ho nemmeno provati sul pista. Mi mancano ma mi intriga poterli provare. Forse mi capiterà quest'estate sulla 950R . . .
|