Premetto che, fino ad ora, sono stanto molto soddisfatto della mia DX8 e ringrazio Alex e Consorte, di RCModelmania, del loro impeccabile servizio fino ad ora riservatomi (ma sono così con tutti, non solo con me
).
Dopo aver ricevuta una e-mail da Spektrum Service, con allegato il recente famoso bollettino, come da indicazioni sul sito del
Service di HH.de, ho inviato una e-mail per attivare il "recall" della mia DX8 (PID HA012X), con le due parole chiave indicate nelle indicazioni di cui sopra (ho effettuato il test dei gimbals e qualche volta gli alettoni hanno superato il 3%).
Mi rispondono chiedendomi se avevo avuto problemi con vecchie riceventi, perchè soltanto poche DX8, se pur con quei PID, erano soggette a problemi.
Rispondo che, al momento, non avevo avuto problemi e che soltanto in pochi casi il test dei gimbals era fallito. Chiedo però la rassicurazione che, se in futoro dovessi incontrare i problemi segnalati nel bollettino, avrei avuto assistenza gratuita, come data in questa circostanza.
Mi rispondono con un "OK! Per favore, ci dia il suo indirizzo che organizzeremo un pickup". Come dire: non ti garantiamo niente per il futuro e preferiamo avere qui la DX8.
Mi chiedo, a questo punto, perchè tutto 'sto giro di e-mail? Non era più semplice chiudere subito la faccenda damdomi le indicazioni per il pickup dopo la mia prima e-mail di segnalazione? E' stato forse un tentativo di ... averne una in meno, a mio rischio e pericolo?
Spero di non dovermi ricredere su HorizonHobby/Spektrum, che ho scelto, tra l'altro, perchè sicuro di un ottimo servizio di Customer Care.
Ciao,
Egidio
P.S. - nel bollettino è chiaramente riportato:
If you have a DSMX transmitter with one of the following PIDs, please complete the Transmitter Service Request Form to receive a prepaid shipping label to send your transmitter to Horizon Hobby for a free firmware update.