Confermi le mie sensazioni! Il modello mantiene , se perfetto, il nuovo motore piu perfomante . Le lipo ( linear ) sono consigliabili ( IMHO) anche con il motore std . Confermo che " cambiano" i punti deboli di " rottura" come detto da macumbo ...meglio così e' più facile fare sostituzioni . Indubbiamente provando il nuovo motore non viene proprio di pensare ad un modello senza quella potenza/ resa che , almeno io , non pensavo possibile. Proverò quanto prima le pale in carbonio che sono più pesanti e che in configurazione std mettevano in crisi dopo poco motore/ lipo ....indubbiamente le pale di scatola non mantengono le botte di passo e si sente la necessita '/ possibilità di migliorare ulteriormente le perfomance : credo che mettendole ( con il regolatore più perfomante?) si possa ad avere un piccolo 250
Credo di provare le pale la settimana prox appena di ritorno da questi gg di festa con famiglia . Indubbiamente per avere un bel modello questi piccoli bisogna attrezzarli (
) un pochino . In configurazione std e' davvero lento
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo La seconda che hai detto, direi, anche se non ho esperienza diretta avendo lasciato l'esc stock, ma da quello che ho letto quell'evenienza non è assicurata: a qualcuno è capitato piuttosto che si deformasse il foro d'innesto dell'ingranaggio di coda.
Per il mio 4G6, mi ero premunito di asse in titanio, ma è ancora da parte, l'originale sta reggendo senza problemi,
Come già riportato, punto debole in caso di crash, se non si fa a tempo a tirare l'Hold, si è rivelata la corona principale, che cede nel punto d'innesto all'albero.
Sono stati effettuati dei test:
XP-12A-2 ver 2
5,010 RPM con 16T.
4,620 RPM con 14T.
WK L3 ESC 10A
4,600 RPM con 16T
4,350 RPM con 14T
Quei 5010 giri con l'XP 12A sono esagerati e si opta per un 14T, per mantenere i seguenti vantaggi:
- Maggiore torque
- Migliore gestione del motore da parte dell'esc
- programmabilità estesa dell'esc con la sua prog. card
- qualche gr. in meno rispetto all'esc stock. |