Citazione:
Originally posted by gmo78@23 novembre 2004, 11:43 Non sono daccordo che l'elettrico costi di più. Almeno se non cerchi le ultime diavolerie della tecnica (come i brushless). Pensa che io ho preso motore 280, riduttore, eliche e regolatore (questo usato) tutto per 20 euro (sono ancora inutilizzati, perchè uso brushless). Una radio economica o meglio, usata, per cominciare (anche se i soldi della radio non sono mai sprecati), un pacco di batterie e voli. Poi decidi se ti piace o meno e se spendere ancora.
L'unico consiglio che posso darti è quello di non comprare modelli troppo economici tipo easy-fly o simili. Io l'ho comprato ma non mi divertivo certo... veloce e poco preciso, e i servi si sono rotti entrambi.
Un pò più divertente è lo sky-scooter di un mio amico, più costoso ma lento e dotato di buoni componenti (eccetto la radio che fa schifo!)
Ciao! |
Basta prendere un listino e dipende dalle esigenze personali; col 280 ci fai volare ben poco e poi dimentichi il caricabatterie. Un OS .10 LA costa 67 euro e rotti, ma ci fai volare modelli un po' più seri che richiederebbero motori più potenti di un 280.... e i costi salgono. Allo scoppio dovresti aggiungere il costo del serbatoio, candela e pinza con relativa batteria.
Se poi pretendi di far volare uno slow-flyer con un pacco solo, volare pochi minuti e tornare a casa per ricaricare con un carichino economico, hai ragione costa meno.
Bisogna solo vedere Davide cosa vuole fare, se iniziare con un modello un po' più giocattolo per provare o un classico trainer in previsione di andare avanti con questo hobby.