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Vecchio 03 giugno 11, 10:47   #18 (permalink)  Top
LONGFLYER
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Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Io forse sono stato fortunato, ho iniziato a volare in pendio in un posto molto potente e con buoni maestri, per cui mi sono avvicinato subito con modelli abbastanza veloci e caricati. Ho fatto sicuramente molti sbagli, ma sono partito (quasi) con il piede giusto.
L'evoluzione naturale, dall' easy glider al blade 150 attraverso un wishper e' stata rapida e quasi indolore.
In seguito ho cercato modelli più grossi e performanti e ora volo anche con qualche riproduzione.
Ho la fortuna/ sfortuna di essere single, per cui ho la possibilità di volare molto e penso di essere migliorato molto in questi ultimi due anni. In più quando non volo in pendio volo molto sulle colline vicino a casa facendo Trekking volando in termica con modelli di estrazione F5J con medie volate di un'ora consumando meno di 500 ma. Con un modello da 2mt.
Frequentando poi molti posti diversi ho modo di confrontarmi con molti modellisti e di vedere e provare molti modelli per cui quando parlo di un modello cerco sempre di farlo per esperienza
Poco tempo fa ho anche collaudato per un amico un arcus sport.
Il modello pur con estetica a mio giudizio poco accattivante, e' sicuramente ottimo, ma Per rispondere alle esigenze di irtmano forse troppo delicato. Infatti il fatto di portassi in pancia una batteria 4s 3500. Dal peso notevole lo espone a seri rischi di rotture in caso di atterraggi non perfetti oltre ad essere comunque fuori budget.

Ripeto a mio giudizio il modello giusto per irtmano potrebbe essere un art hobby da 250 cm. Sono ottimi volatori, non costano una follia, sono sicuramente robusti otre che belli.
Facendogli i flap si riesce ad atterrare con precisione a velocità ridicole.
Pero' mi sembra che lui non sia ancora pronto, almeno psicologicamente, ad un modello di quel genere.
Per cui......... Ancora un po' di easy glider. Che, detto per panterone vola meglio, termica di più, restituisce meglio, e fa un'acro migliore del fox hype.
Riguardo all'Arcus Sport consentimi di aggiungere che, se la batteria risulta un peso critico, giacchè si parla di pendio, può pensare di dimezzare la capacità (verificando i C di scarica ... ) così da ridurre il peso.

Sono cmq. d'accordo di massimizzare l'esperienza con il modello attuale prima di passare al prossimo ...
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"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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