Citazione:
Originalmente inviato da ALFREDO BORGHI Sono stato x mesi combattuto se metterla o meno la svastica poi la fedeltà riproduttiva ha prevalso del resto e' un aliante il prototipo che ha volato in quella configurazione x 3 mesi precisamente nella primavera del 1936 poi e' sparito abbiamo solo il filmato in bianco e nero nessuna foto o altra documentazione pertanto non si scappa andava fatto cosi fosse stato un habicht con cappottina aperta le varianti erano anche senza svastica |
Mi permetto di postare la mia sensazione: per un bel pezzo anche io sono stato incerto se mettere la svastica sul Reiher II (vedi mio avatar) da scatola Krick.
Poi, lungi dal riportare/ribadire/idolatrare ideologie di ventenni passati...ho scelto coraggiosamente (???) di riprodurre anche io la croce uncinata, PER PURO SPIRITO RIPRODUTTIVO, di quello che era il prototipo pilotato da Hanna Reitsch.
In Germania la riproduzione della svastica è a tuttoggi proibita.
Ma rimango dell' idea che anche solo a livello di semiriproduzione, per avvicinarsi il più possibile al' originale, riprodurre quel simbolo NON implichi alcunchè.
Al di là di sciocche miopie...
Sempre che sia circoscritta su un qualche riferimento storico sensato, come ad esempio un modello pre WWII...chiaro che se vedo un ragazzino che me la disegna sul muro di casa
Andrea.