Originalmente inviato da Blekmacigno Credo che la cosa bella di questo microbo sia proprio il suo "nervosismo" a cui fa enorme contrasto la sua stabilità, in hovering soprattutto, ma anche nonostante tutto in volo... e con un pò di vento che disturberebbe molto di più in proporzione ely ben più grandi, tipo i 250...
Ti posso garantire una cosa:
se insisterai con motivazione imparerai rapidamente, e se riesci a far volare questo puoi far volare tutto.
Con gli altri ely, a parte i pollici più o meno "agili", il 70% degli insuccessi lo fa la paura (sacrosanta, che evita di far fare idiozie).
Con il piccoletto, in esterno e su erba, la paura è minima e impari molto, molto più velocemente.
Un esempio personale:
smanetto con queste trappole da più di 2 anni con ostinazione spesso esagerata e immotivata, e tanto simulatore (che da solo non basta ma aiuta...)
fino a circa 3 mesi fa, e dopo tutto quel tempo, riuscivo a malapena a fare un cerchio orario e senza inclinare troppo, praticamente quasi come si muove un coassiale..
I cerchi antiorari li facevo, ma lentamente, con molta ansia (chissà perchè poi questa differenza)
Dopo pochi giorni di mcp facevo quasi di tutto a velocità impensabili, poco dopo i primi flip (con i grandi penso che non ci avrei MAI provato), e adesso mi stupisco da solo di ciò che riesco a fare...
Attenzione, non sono affatto un manico, ma lo dico in relazione al piccolo intervallo di tempo rispetto a prima del microbo..
Quindi, usa esponenziale (con moderazione) e non mettere troppo dualrate, vola in esterno (il primo giorno che ho provato in casa mi sono terrorizzato anche io) su erba possibilmente, macina lipo, vai di simulatore con i modelli più nervosi che hai (lascia perdere i 700 nitro)... Poi mi saprai dire... |