Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 11, 02:49   #4175 (permalink)  Top
FabioT.
User

L'avatar di FabioT.

Data registr.: 09-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Credo che la cosa bella di questo microbo sia proprio il suo "nervosismo" a cui fa enorme contrasto la sua stabilità, in hovering soprattutto, ma anche nonostante tutto in volo... e con un pò di vento che disturberebbe molto di più in proporzione ely ben più grandi, tipo i 250...

Ti posso garantire una cosa:
se insisterai con motivazione imparerai rapidamente, e se riesci a far volare questo puoi far volare tutto.
Con gli altri ely, a parte i pollici più o meno "agili", il 70% degli insuccessi lo fa la paura (sacrosanta, che evita di far fare idiozie).
Con il piccoletto, in esterno e su erba, la paura è minima e impari molto, molto più velocemente.

Un esempio personale:
smanetto con queste trappole da più di 2 anni con ostinazione spesso esagerata e immotivata, e tanto simulatore (che da solo non basta ma aiuta...)
fino a circa 3 mesi fa, e dopo tutto quel tempo, riuscivo a malapena a fare un cerchio orario e senza inclinare troppo, praticamente quasi come si muove un coassiale..
I cerchi antiorari li facevo, ma lentamente, con molta ansia (chissà perchè poi questa differenza)
Dopo pochi giorni di mcp facevo quasi di tutto a velocità impensabili, poco dopo i primi flip (con i grandi penso che non ci avrei MAI provato), e adesso mi stupisco da solo di ciò che riesco a fare...
Attenzione, non sono affatto un manico, ma lo dico in relazione al piccolo intervallo di tempo rispetto a prima del microbo..

Quindi, usa esponenziale (con moderazione) e non mettere troppo dualrate, vola in esterno (il primo giorno che ho provato in casa mi sono terrorizzato anche io) su erba possibilmente, macina lipo, vai di simulatore con i modelli più nervosi che hai (lascia perdere i 700 nitro)...

Poi mi saprai dire...
Il simulatore non manca mai! il grosso cell'ho un gaui 425 pronto al volo da ieri, ma piove! per quanto riguarda gli up non sai dirmi nulla?!