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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Ok ho verificato lamia cinghia è decisamente da tesare le due parti della cinghia si toccano alla grande:-( ho anche verificato come fare tesarla, in pratica dal telaio si vedono sia i perni che bloccano tutto il sistema coda e puleggia , e si vedono anche le viti che invece bloccano la sola coda ed è quelle che devo allentare per tesare la cinghia. Domani provvedo ,nonostante tutto l eli vola dritto e fermo grandioso il titan |
Sì, hai detto bene, in sostanza devi allentare le viti che stringono il TUBO di coda dentro la gabbia di plastica che viene inserita nel telaio. Se allentassi quelle che tengono la gabbia di plastica al telaio rischieresti di allontanare il pignone della puleggia dalla corona fissata all'albero creando giochi deleteri sulla rotazione.
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Originalmente inviato da Ilbrucovolante Ma certo steno credo la stessa cosa,sai quando do un colpo violento di passo la coda infatti tende a muoversi per poi tornare in linea magari questo dipenda dall isteresi della cinghia lenta che non riesce immediatamente a trasmettere una maggiore velocità alla coda,comunque no problem domani la metterò in tensione.mi sto proprio divertendo col titan, ora voglio un Po piu di reattività da parte del ciclico sopratutto destra e sinistra,magari ridurrò ildual rate che attualmente sta all 80% |
La coda che "scoda" quando dai rapidamente passo di solito è da imputare al numero di giri rotore un filo troppo bassi. In quel modo il rotore di coda gira un po' troppo lento e quando dai passo velocemente la coda non è abbastanza reattiva da riuscire a correggere in tempo la variazione di passo (e quindi di coppia). La soluzione è agire sulla curva dei motore sulla radio per aumentare un po' i giri. Non so se poi la cinghia lasca possa aumentare questo difetto, ma di solito quel comportamento è dovuto al discorso dei giri.
P.S.: Butta via quell'i-Pad, chè non si capisce una mazza di quello che scrivi (SCHERZO!
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