Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 11, 23:49   #3008 (permalink)  Top
Renato Privitera
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
So per certo che Wolfgang non ha mai usato sistemi frenanti. La sua acrobazia era piccola e veloce, quella di Hanno era larga e lenta.
Non sono a conoscenza di altri sistemi ma tu stai confermando che la necessità di rallentare il modello in discesa era molto sentita.
Le eliche a passo variabile come quelle in alluminio, furono proibite da subito e dopo il primo morto.

I profili del Galaxy erano della famiglia NACA.........Ma nessuno vi ha mai detto quali erano? Anche la fusoliera vista da sopra è un profilo alare.............
Tu certamente hai conosciuto tutti di persona, però proprio l'Arrow di Matt che fu presentato su M.A.N. e lo stesso articolo tradotto su Modellistica montava dei freni ( spoiler graupner da veleggiatori ) piu o meno nella stessa posizione di quelli del Galaxi, oltre all'elica Variprop a passo variabile, che fu adottata anche da Prettner sul Magic ad Acapulco se non erro....

Nessuno ci ha mai ufficialmente detto la sigla dei profili in piu di 3000 post....figuriamoci quello della vista in pianta della fusoliera ....
Quindi en passant questa diventa una richiesta ufficiale, fatta a questo punto alla persona più autorevole del caso.....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando