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Vecchio 03 giugno 11, 00:38   #3007 (permalink)  Top
FAI6710
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
E' un fatto comunque che in quel periodo un po' tutti sperimentarono ed adottarono flap e freni, da Prettner a Matt fino ai giapponesi e gli americani ( ricordo una deriva che si apriva "split" e qualcun altro con i freni sui fianchi della fusoliera come gli F86 )
Forse l'adozione successiva delle eliche a passo variabile era un altro metodo per cercare la costanza di velocità...è storia comunque, questo è quanto è accaduto.
A proposito, quali erano i profili originali del Galaxi ? cioè erano ottenuti sperimentalmente ( TLAR ) o da tabelle (NACA ecc) ?
So per certo che Wolfgang non ha mai usato sistemi frenanti. La sua acrobazia era piccola e veloce, quella di Hanno era larga e lenta.
Non sono a conoscenza di altri sistemi ma tu stai confermando che la necessità di rallentare il modello in discesa era molto sentita.
Le eliche a passo variabile come quelle in alluminio, furono proibite da subito e dopo il primo morto.

I profili del Galaxy erano della famiglia NACA.........Ma nessuno vi ha mai detto quali erano? Anche la fusoliera vista da sopra è un profilo alare.............
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