Citazione:
Originalmente inviato da algaro Oggi ho riprovato (è la seconda scarica) con le batterie originali e dopo poche accelerate il motore comincia dapprima ad andare a mezza potenza e poi si ferma. Ho dato la colpa alle batterie e quindi ho provato anche con un pacco di life che avevo a disposizione con lo stesso risultato.
Sto guardando adesso il manuale dell'esc e sembrerebbe che sia intervenuta la protezione, possibile?? Questo avviene dopo solo due tirate di 10 metri a tavoletta.
L'esc è freddo, mentre il motore è caldo. Le batterie invece sono fredde. Da cosa può dipendere il surriscaldamento? Occorre forse fare una qualche taratura all'esc? |
Benvenuto,
vado a memoria visto che non ho il manuale dell'ESC sotto mano.
Esitono protezioni a diversi livell:
1) Surriscaldamento ESC (non mi è mai capitato, neanche con lipo 4800mAh 30C)
2) Protezione bassa tensione del pacco batterie. Si può impostare la soglia di tensione al di sotto della quale l'ESC taglia la potenza (70% ?) fino a bloccarsi completamente. Sul manuale dice che tale evento è segnalato con un particolare lampeggio rosso dell'ESC (attenzione il led è nascosto tra ESC e servo). Verifica la soglia impostata (di default dovrebbe essere 2.6V/cella considerando LIPO 2S, ovvero 5.2V totali) e tieni conto che l'ESC misura la tensione sotto carico, quindi ad una prova col tester (senza carico) potresti avere l'impressione di batterie ancora cariche.
Per le sospensioni, succede anche a me, se la poggio delicatamente è molto alta dal suolo, se l'abbasso fino toccare terra risale poco. Forse andrebbero precaricate la molle, ma non sono ancora esperto di assetto, per cui lascio la parola a chi ne capisce di più.
Paskoski