Citazione:
Originalmente inviato da josseff lo so questo... di fatto attualmente per frenare il modello in discesa si usano eliche dal diametro enorme e fusoliere mastodontiche.... ma trovo difficile credere che fosse percebibile su un modello del genere un accelerazione sostanziale in picchiata senza freni... dopo tutto... altri modelli degli stessi anni... non usavano questo espediente uno tra tutti il komet (a cui cmq preferisco il galaxy) |
Vero..........ma allora erano permessi solo motori da 10cc. con eliche da 11".
Per restare nel limite degli 84Db non si poteva girare oltre gli 11.000 giri oltre a filtri e varie di ogni genere.
Il risultato era che la salita in figura era lenta e la discesa con motore al minimo era veloce. Prettner ci mostrò un diverso tipo di volo che è apprezzato ancora oggi.
Sono benvenute ed apprezzate le domande, ma prima guardatevi il programma F3A di allora.
Il Komet ed il Galaxy sono totalmente differenti, non intendo come forma ma come sostanza. I profili alari del Galaxy ( quelli originali, intendo) sono molto penetranti. Il modello è più veloce, sta meglio nel vento, fa bene i loop e, se è ben centrato, è favoloso nei roll.