Citazione:
Originalmente inviato da algaro Ciao a tutti mi presento, da qualche anno pratico l'aeromodellismo e qualche esperienza me la sono fatta, soprattutto con l'elettrico. Sono completamente niubbo invece delle auto. Mi è appena arrivata una sb10 rtr e dopo la prima scarica con le batterie originali (un vero mostro anche con le nimh) ho cominciato ad avere problemi.
Oggi ho riprovato (è la seconda scarica) con le batterie originali e dopo poche accelerate il motore comincia dapprima ad andare a mezza potenza e poi si ferma. Ho dato la colpa alle batterie e quindi ho provato anche con un pacco di life che avevo a disposizione con lo stesso risultato.
Sto guardando adesso il manuale dell'esc e sembrerebbe che sia intervenuta la protezione, possibile?? Questo avviene dopo solo due tirate di 10 metri a tavoletta.
L'esc è freddo, mentre il motore è caldo. Le batterie invece sono fredde. Da cosa può dipendere il surriscaldamento? Occorre forse fare una qualche taratura all'esc?
Help me please!
Pensare che a mia figlia ho regalato una classica HPI e non ha nessun problema!
P.S. mi sto divertendo con queste macchinine... |
Aggiungo anche un secondo problema, ma magari non lo è. Se schiaccio la macchina e comprimo gli ammortizzatori, quando lascio andare la macchina mi rimane un po' schiacciata. E' normale o c'è qualche problema? La HPI di mia figlia dopo che la lascio ritorna nella posizione di prima.
Ri help!!!
Grazie.
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Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle