Se parliamo di tempi di consegna, di qualità di alcuni prodotti, di difficoltà a dirimere eventuali disguidi e controversie con la Cina.....allora siamo d'accordo. Ma se parliamo di prezzi non c'è negozio che possa nemmeno lontanamente reggere il confronto. A parte le componenti elettroniche (motori ESC, strumenti vari e materiale per FPV) che costano cifre simboliche e gli aerei che nonostante la spedizione e la eventuale dogana continuano a costare la metà rispetto alla concorrenza locale, dove sono rimasto male è sui materiali e minuteria. Quando serve al volo serve al volo ma rompe le scatole pagare 3 (TRE) una bustina con 10 viti paker da 2mm oppure 6 una Y per collegare gli alettoni oppure 50cent un plug da 4mm per la batteria (10 coppie da HK costano 1.5), 5 un metro di termorestringente rosso e nero.......con tutto il rispetto ma si chiama approfittarsi.
Insomma la convenienza c'è eccome. Certo non bisogna avere frettissima e conviene fare ordini per una quota consistente di materiale in modo da rendere le spese di spedizione ancora meno rilevanti rispetto all'importo.
Solo Il Phoenix oggetto del thread costa pronto al volo al cambio di oggi 50 più una trentina di spedizione. Io un altrettanto cinese Cessna 182 in polistirolo da 1.6m Artech con motorino ed ESC da bancarella l'ho pagato da un negoziante italiano 170+20 di spedizione e non è mai riuscito a volare tanto è di pessima qualità. E' stato il mio primo (ed ultimo) acquisto in Italia.....e mi duole dirlo proprio oggi che il 2 giugno dei 150 anni!
Il problema è che scrivo il messaggio e il 2217 ha un +10 di disponibilità. Risponde l'utente sotto poco dopo e lo stesso motore è in BK e chissà per quanto ci resterà.....