Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 06, 12:26   #25 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Spero proprio di NO !!!!

Max
Io avevo l'identico problema con il mio Superblade. Sono riuscito a ridurre il DL ovalizzando con grande cautela le custodie delle baionettine dei piani di coda, in modo che sfruttando il "gioco" acquisito si riuscisse a posizionare i piani con un po' più di incidenza. Fatto questo, ho messo un bel po' di distaccante su piani e baionette, infilato un impasto di resina e microballoon nelle custodie, quindi inseriti i pianetti tenendoli nella nuova incidenza fino a polimerizzazione avvenuta. In questo modo ho aumentato l'incidenza della coda (=ridotto il DL) di circa un grado. Peccato che il distaccante che ho messo non fosse sufficiente e che i piani siano ora un corpo unico con la fuso
Comunque è un lavoro delicato e non molto tranquillizzante. Ho letto di altri che hanno aumentato l'incidenza della coda riscaldando il trave di coda con una pistola ad aria calda oltre il punto di transizione vetrosa della resina (70-80 gradi, credo) e quindi contrappesando la coda mentre il tutto si raffreddava in modo che alla fine la coda risultasse "storta" verso il basso. Non mi sembra piacevole nemmeno questo metodo...
Per misurare il DL devi usare un incidenziometro adatto per code a V, come quello che mi sono autocostruito e che ho citato in un altro post.
frank non è collegato   Rispondi citando