Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Quando ho scritto che non esiste il modello da lui descritto, non l'ho fatto così tanto per cazzeggiare...
Irtmano chiede un modello di veleggiatore da usare in pendio >2 mt, motorizzato, ma molto efficiente, e estremamente robusto con piano di coda smontabile.
non ultimo spesa max 180
Nessuno dei modelli da voi proposti risponde alle caratteristiche richieste neanche lontanamente.
Elettro j. -piccolo-
Arcus sport -troppo caro e delicato-
Radian pro - delicato e piano di coda fisso-
Fox hipe- ( non ho parole )
Attenzione poi irtmano reputa l'eg debole in punta........
Il mio consiglio e' continuare a farsi le ossa con l'eg, che e' universalmente riconosciuto come uno dei modelli più robusti ed efficienti, e valutare in seguito un modello della serie art hobby.
Ciao |
Sicuramente l'easyglier con la barra filleta da 8 è un'ottima soluzione per iniziare, quello che sto facendo io, il fox l'ho preso dietro consiglio che adesso valuto errato, però come hai detto c'è da pendio per 180 euro non esiste nulla oltre i 2m, ma neppure per 400 euro.
Io mi trovo in una soluzione simile a quella dell'amico, ho già fatto diversi voli in pendio e sto cominciando a prendere confidenza e mi sto rendendo conto pure dei limiti dell'easyglider, praticamente non ha inerzia.....quindi si cercano dei compromessi decenti.....il radian lo trovo assolutamente inadatto, l'elecktrojunior-easyglider sono all'incirca lo stesso volo, ma il glider è sicuramente più affidabile.
Il fox hype iperleggero, ma voglio dare un'altra chance dopo che ho irridigito sia le ali che il piano di coda, appesantisco le ali con l'acrilico e lo picchio...un po'....forse il phoenix 2000 se la cava meglio perchè pesa di partenza 1kg.
Rimane il fatto che da pendio c'è veramente poco, poi considerando il parametro della robustezza, in fibra a livello commerciale c'è ancora meno.