ragazzi io ignaro di tutto...fin'ora caricavo le mie belle lipo due celle di mah variabili da 800 a 6500 tranquillamente sul comodino mentre ci dormivo accanto di notte....
ufficialmente mi sento un miracolato viste tutte le brutte esperienze che la gente ha avuto....
anche xke le 2 lipo più vecchie che ho(una in particolare ) sono DECISAMENTE GONFIE e le ho caricate fino all'altro ieri con il caricabatteria a scatoletta di plastica base che ti danno con i modelli RTF (e quindi immagino meno affidabili)....
ora arrivo alla domnada
ma se le mie lipo si gonfiano solo in scarica (ma durano cmq 8 9 minuti di volo su elicottero cossiale) e poi lasciate riposare diminuiscono il gonfiore e una volta caricate bene con il TITAN B6 tornano praticamente nuove...sono comunque da ritenersi pericolose???
sul mio modello ho montato un chip che segnala quando vanno sotto i 3V per cella e ovviamente lì smetto di usarle, ma prima non lo avevo e certamente ci sono andato un paio di volte sotto....
quindi con queste 2 lipo che ci faccio alla fine?? butto o tengo ??? il rischio è così alto???
grazie a chi risponde
p.s. ovviamente appena iniziato a leggere ho comperato subito il liposak e evitero in ogni modo di caricarle ancora sul comodino mentre dormo(oddio mi vengono i brividi solo a pensare cosa poteva succedere...)
|