Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Per ora non ho mai volato con il gy in normal.Ho un aurora 9 e il settaggio normal - avcs è uguale.In pratica in avcs ho settato il delay al 75% e il gain sulla radio al 68% e la coda è perfettamente ferma,passo in ide con il delay sempre al 75% mentre il gain al 65%,coda sempre ferma,gli faccio prendere quota in verticale e fin qui l'eli si comporta bene la coda è sempre ferma(ho il 10% di revomix,sia in + che -),quando vado giù con lo stick per farlo scendere la coda sbacchetta a volte si mette anche frontale da solo(sempre in discesa verticale),quindi è na cosa che capita solo a me? |
Il revomiiiixxx??....quello con i gyro di oggi va disabilitato.!!!
Se parliamo della funzione throttle tail mix o appunto revo mix a seconda del modello di radio, è una funzione che miscela al movimento gas/passo, un n. % di coda....cosa che è più deleteria che altro....considerando la velocità dei giroscopi di oggi e anche dei servi ovviamente.
Ecco perchè sbachetta.....e ti va bene che non sbachetta (o impazzisce) al decollo, probabilmente per via del fatto di quel 10% minimo di correzione iniziale.
Disabilitalo e riprova, comunque per la cronaca era usato spesso (e mantenuto anche oggi nelle radio più sofisticate rispetto a 10 o 20 anni fa) per compensare la coppia a inizio rotazione e in fase di spool up con giroscopi che....ai tempi anche se sofisticati (per quei tempi.....bei tempi..
) non erano veloci e precisi come quelli di oggi!!
saluti