Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 18:01   #4135 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
con oggi ho finito di ordinare il tutto,regolatore/programmcard/convertitore/motore/estrattore/pignoni/carello 240 e 320/


ora spero arrivi il tutto prima possibile non sto nella pelle....

unica cosa che non so se ordinare anche il TheSteve
Rispondo al tuo post per integrare con quanto rilevato finora.
Intanto, il TheSteve è sicuramente consigliato. Facile da cablare e leggerissimo, ma soprattutto utilizzi il canale del gas normale e non invertito, la qual cosa ti leva un sacco di problemi. L'unico problema con questo convertitore è che il punto di saldatura dove prelevare il segnale (o i punti se è duale) sono maledettamente piccoli.
Credo però che ci sia un'alternativa facile facile. Sono quasi sicuro che mettendo una resistenza di valore intorno ai 2 kohm al posto dei motori sia possibile prelevare il segnale dal terminale che va col filo nero al motore.

Sono indietro con la spedizione dei regolatori dall'inghilterra, che oltre ad averla pagata 20£ a loro non risulta e mi chiedono se voglio recedere ed avere i soldi indietro.
Mi sa che mi arriva prima un regolatore che ho scoperto sul sito flymodelcomponents, piuttosto interessante soprattutto perché dichiara di avere il governor con alimentazione 1S.

Per quanto riguarda le prove all'aperto con il motore C05M, leggera delusione riguardo la tenuta sotto sforzo. Sicuramente molto migliore del motore brushed, ma non a livello dell'accoppiata inrunner Walkera + YGE 4BL.

C'è da dire che volo con un cablaggio fatto coi piedi, con cavi di alimentazione sottilissimi e che sto usando il regolatore Walkera.
La speranza è che il C05M non vada molto d'accordo con il regolatore Walkera e che con quelli che sto aspettando esprima quello che sulla carta dovrebbe.
La nota positiva è il peso. Con la lipo Hyperion da 240 siamo 1 grammo sotto l'elicottero come esce di scatola, ed infatti di collettivo sale cattivo anche col travel pitch a 70%.
Anche il consumo è quasi normale. 5 minuti di volo simile a quello dell'ultimo video consumano circa 200/210 mAh.

Ultima nota riguardo la metà corsa della curva gas con i convertitori. Beh, comincio a pensare che questa cosa sia dovuta alle caratteristiche di ingresso del regolatore YGE. Il convertitore TheSteve accoppiato all'ESC Walkera sfrutta una curva gas molto più ampia che si spinge fino al 70%. Lo stesso convertitore, con l'esc YGE ha una curva gas utilizzabile dal 4% al 46% pur cercando di impostare i limiti massimi con la sua program card.
liftbag non è collegato   Rispondi citando