BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problemi con il GY401
Discussione: Problemi con il GY401
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 18:31   #29 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maverikk86 Visualizza messaggio
Cavolo è un anno che svolazzo con mille problemi alla coda e non sapevo sto fatto.Ti volevo chiedere un'altra cosa,sul 450 quando lo metto in ide ho impostato il gain un po più basso della fase normal proprio perchè alzo un po i giri,ma ho un problema che non riesco a risolvere,quando do passo negativo per farlo scendere il rotore prende giri e la coda sbacchetta per la troppa sensibilità,come potrei risolvere il problema?Se riduco sul gain dopo non va bene nella fase di overing e in salita.
Ps:volo sempre in avcs.
Ok, ricordati però di non confondere il gain con il delay.

Io verificherei che in AVCS il gyro ti tenga bene la coda ferma (accettabile, visto il tipo di servo.....sei sicuro HS22mg??....comunque se non è digitale devi anche agire sul delay (ritardo) per trovare la risposta migliore, prova a partirte dal 50% a salire).
Verificato che in AVCS la coda è ferma volaci un po' così, poi ti fai il setup in Normal,
in base alla tua radio (JR ad esempio nel menù gyro sens, da 51 % a 100% mette il gyro in AVCS, dal 50% a 0 NORMAL.), attenzione che se la coda sbachetta, a volte non è solo questione di sensibilità ma anche di tensione della cinghia (a meno che tu non abbia il torque tube).
Certo che i giri del rotore principale sono alla base di un determinato comportamento della coda, può capitare che giri rotore bassi possano portare ad uno sbachettamento della coda e tutte le variazioni di passo in modo deciso, possono portare ad momentaneo drifiting della coda o perdita momentanea della coda.

Ovvio che per la sensiblità del gyro devi fare un set-up buono sia in AVCS che in Normal e a meno che tu non faccia 3D o F3C, il mio consiglio è di lasciare il gyro in AVCS e volare tranquillo.
P.S. io se fossi in te metterei sul 450 un bel Hitec HS5084 MG veloce, ing. in metallo e fatto per la coda ...oltre ad essere non troppo costoso o quello che vuoi basta che sia digitale e veloce.....parere personale.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando