Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni ...con tutto il rispetto e l'ammirazione per il tuo compressore, suggerisco sommessamente che il modello da 1200 forse qualche miglioria ce l'ha, o devo pensare che i clienti della Ceccato siano una massa di boccaloni incompetenti pronti a pagare le cose dieci volte il loro valore... |
Ragazzi alla fin fine si tratta di pompare l'aria in un contenitore, per averla pulita e costante alla pressione che vogliamo in uscita....... quello serve per fare aerografia.
Quindi, credimi, che un compressore da più di 1000 lo fà esattamente come lo fà il mio..... magari ci metterà 1 secondo di meno a caricare, sarà più bello da vedere, e si avrà la sua bella garanzia....... se nuovo di fabbrica costasse 200-300 allora si potrebbe anche dire che costruirselo alla fine non vale la pena...... ma con quello che costano questo tipo di compressori vale ASSOLUTAMENTE la pena farselo da soli....
Io all'epoca avevo anche iniziato la costruzione di uno portatile, con 1 motore e bombola di estintore da 1lt-1,5lt....., montato su un supporto ad L in legno, ce l'ho ancora tutto bello montato mancante di tutto il resto (pressostato valvole tubi etc etc)......
.......tutto si fà se c'è buona volontà.....