Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Era una keychain cam da pochi euro, cui avevo incollato una piccola lente grandangolare sempre trovata su Ebay, venduta come accessorio per cellulari (Ce n'è di roba strana in giro...)
In effetti ha registrato tutto, ma alla riaccensione non ho più potuto registrare nulla. Probabilmente è partito un contatto del pulsantino.
Poi era piena di terra... insomma, sto aspettando che mi arrivi il rimpiazzo. Chissà poi se funzionerà altrettanto bene. Con quest'elettronica di serie Z non si sa mai...
Rispetto al 'girarlo', come vedi anche nel mio caso a metà virata improvvisamente la terra sta sopra e il cielo sotto . Come sia successo sfugge anche a me. E' ben per questo che ti ho postato il video, sperando che vedendolo succedere potessimo capire che cosa era andato storto , perché mi sembrava che le dinamiche fossero in qualche modo simili |
Onestamente non saprei dire come ho fatto a mettermi in quella situazione, ero in virata e in un secondo è diventato tutto grigio. Per un attimo non ho distinto nulla di nulla
. Questo è il meno, la cosa più sconvolgente è che alla fine si è rimesso dritto di coda
Come cam io ho appena avuto
questa , il problema è come sistemarla sull'hely
. E' matematico che con la cam a bordo sarò più concentrato a cosa riprendere che sull'hely e . . .
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Intanto grazie per i preziosi consigli sui pignoni da usare.. ho calcolato che con un 14T i regimi di rotazione (con motore e lipo in uso) superano abbondantemente i 3000 e passa giri.. troppo considerando che "dovrebbero" bastarne 2300 o qualcosa del genere...
Infatti con un 11T dovrei starci (almeno in teoria) quindi come già accennato farò dei test con questa dentatura e una 12T e vedremo che succede...
Ho una domandina semplice semplice (o forse no)...
Sulle viti che àncorano il motore al telaio, montate frenafiletti o rondella spaccata o entrambi?
Ho acquistato dei bulloni in acciaio m3, tagliati alla giusta lunghezza che utilizzo sia per questo scopo (con frenafiletti), che per fissare le pale principali insieme a dadi autobloccanti, dite che è cosa buona o meglio usare altro? (ad esempio queste viti hanno filetto da "inizio alla fine" rispetto alle viti originali per fissare le pale alle manine.. non è che mi diventa più debole e al posto di rimediare ai danni ne faccio di più?)
Ciao a tutti |
Io il motore lo monto con frenafiletti, ma lo faccio col telaio sottosopra per evitare che malauguratamente una gocciolina di frenafiletti possa colare. Serro entrambe le viti con una striscetta di carta per spessorarecorona e pignone, assorbo eventuale frenafiletti con una strisciolina di scottex attraverso le feritoie del motore e poi lo lascio tranquillo.
Per le manine vanno bene anche le viti a tutta filettatura, l'importante è che siano inox e non nichelate ottonate etc etc.